Manifesto

Manifesto

PIANO B è un’associazione di promozione sociale creata da famiglie per le famiglie ed opera in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e delle regioni limitrofe. L’Associazione è dedita al sostegno della pedagogia, alla didattica (educazione), alla salute in senso olistico e alla promozione della cultura della legalità e dei diritti inviolabili della persona.

PIANO B si concretizza in associazione il 27 luglio 2017 e nasce come risposta sociale, antidepressiva, alla devianza societaria di questi ultimi tempi in cui il ruolo sociale di ognuno di noi è vissuto sempre più passivamente dietro uno schermo che attivamente all’interno della propria comunità.

PIANO B al contrario vuole essere un’associazione di persone ancora umane che credono nei valori morali, nella cooperazione, nel volontariato, nel bene comune. Persone che hanno compreso le opportunità che un gruppo coeso, determinato e ben organizzato può riservare per ognuno.

Per realizzare questi obiettivi PIANO B si è dotata di una forte struttura organizzativa che si compone di zone territoriali coordinate da un centro operativo di responsabili a cui fa capo il direttivo dell’associazione.

PIANO B non è sola, è una stella appena nata in una galassia in espansione di altre realtà affini.

Associarsi a PIANO B significa guardare avanti e andare avanti insieme perché Piano B è una fucina di legami sociali che crea esperienze emotive, confronto, condivisione, responsabilità che va assolutamente sfruttata diventando parte integrante del cambiamento positivo.

Siamo genitori che vogliono il meglio per i propri figli perché i figli sono il nostro presente e sono il futuro per questo pianeta e il nostro lascito su questa terra come genitori.

Se il piano A non vi piace, ricordatevi che PIANO B c’è sempre!