Gruppi Operativi Associativi

Gruppi Operativi Associativi

In un contesto sociale sempre più mutevole e delicato Piano B si propone di trovare soluzioni adeguate ed efficaci alle esigenze e alle aspettative dei propri associati. Progetti ambiziosi richiedono il supporto di tutti i membri per consolidare il pregresso e progettare nuove realtà per il bene comune.

Lavorare in gruppo per un obiettivo comune avrà il pregio di creare nuovi rapporti di amicizia, rafforzarne altri, creare le basi per una fiducia reciproca, creare stima e rispetto, nonché fortificare l’anima e sentirsi meglio sapendo di dedicare del tempo a progetti sociali importanti per se stessi e i propri figli, che rappresentano il nostro bene più prezioso e il futuro della nostra umanità!

Quelli che verranno presentati sono dei macro gruppi principali a cui è consigliato aderire. Ogni macro gruppo ospiterà al suo interno gruppi più piccoli suddivisi per contesti più specializzati.

Didattica ed Educazione

Obiettivo del gruppo è quello di sviluppare e concretizzare idee e progetti contestualizzati alla tematica della scuola, della didattica, della pedagogia sia in un contesto di scuola pubblica che di realtà educativa alternativa.

Flash Mob

Questo gruppo operativo di lavoro è stato pensato come cavallo da battaglia dell’Associazione per scuotere la società dalle fondamenta, sarà divertente progettare e realizzare tantissime azioni di sensibilizzazione verso la comunità.

Media

Parola d’ordine comunicare. Il gruppo si occuperà di tutti quegli aspetti testuali, grafici e informatici che si renderanno necessari per i vari progetti messi in campo. Ad esempio: costruzione di un volantino, realizzazione di un video, realizzazione di un testo per un comunicato stampa, gestione delle news del sito, etc.

Salute

Obiettivo del gruppo è quello di sviluppare e concretizzare idee e progetti contestualizzati alla tematica della sanità, della salute in senso tradizionale ed olistico, riunendo soprattutto i professionisti del settore per meglio affrontare le dinamiche e le sfide di una sanità pubblica sempre più in difficoltà.

Segreteria

Gruppo fondamentale di gestione amministrativa dell’Associazione. Lo scopo è quello di aiutare il direttivo nello svolgimento delle incombenze burocratiche, adesioni, rinnovi, email, etc. Sicuramente meno “divertente” ma il più importante fra tutti.

Ogni macro gruppo verrà servito da un gruppo Telegram operativo-organizzativo, pertanto consigliamo l’installazione dell’applicazione.

Ci auguriamo fin da subito serietà e motivazione, basi essenziali per progettare qualcosa di buono.

Per un contesto organizzativo la possibilità di aderire ai gruppi è riservato in modo forte ai soli associati attivi, ovvero in regola con le quote associative dell’anno associativo in corso.


CONTINUA QUI - LEGGI
 
Se sei già autenticato prosegui con la scelta del gruppo seguendo il link a questa pagina:
https://www.pianob.info/site/goa/scelta-del-gruppo-operativo/
Diversamente esegui prima un LOGIN, poi prosegui o dal menù principale oppure torna qui e premi il link di cui sopra.
Per qualsiasi problematica, informazione o dubbi sui Gruppi Operativi Associativi non esitare a contattare l'Associazione.