Uncategorized

Avrei voluto un amico come lui

La Compagnia del Teatro Artistico di Inchiesta è stata insignita del premio diritti umani 2012, il premio elsa Morante nel 2018 e collaborando con le massime istituzioni protagonista di un successo che ha visto oltre 20000 spettatori in tutta Italia con lo spettacolo “Il Decreto”, ospitato anche da noi a Pordenone con grandissimo successo.
 

Ora la compagnia è in tour italiano, con “Avrei voluto un amico come lui”, un omaggio al cantautore Rino Gaetano, una pièce teatrale che trova ispirazione dalla produzione artistica del cantautore . Un opera semplicemente consigliabile, si legge negli articoli di giornale, una ricostruzione decisamente inedita della storia di questo paese, ma fatta con scrupolo e riscontro documentale, dal 1943 ad oggi sostenuta dai racconti nelle canzoni di Rino Gaetano. 

Opera che tutti dovrebbero vedere, soprattutto i giovani.

Le tecniche giornalistiche e di indagine, preziosi strumenti e patrimonio capitalizzato dall’esperienza professionale di David Gramiccioli hanno permesso di tradurre in un’opera teatrale i contenuti, le immagini e le esperienze e l’estetica di tematiche profonde accuratamente selezionate, che hanno attraversato la storia del nostro paese e non solo.

Il 15 febbraio 2020 all’Auditorium Concordia a Pordenone ore 20.30 avremo l’occasione di vedere un’opera straordinaria


Unica data in nord ITALIA!
Prenotate il vostro posto inviando mail a spettacolo.rinogaetano@gmail.com.

L’evento è completamente GRATUITO.

⚠️ AIUTA l’Associazione con i costi sostenuti! Utilizza il crowd founding con il seguente link

https://www.collettiamo.it/colletta/67tjcjws?1579625821

Lascia un commento